fbpx

Podcast

Ciak si narra… I racconti di Radio ISAV – DON GIOVANNI puntata dell’8 maggio

Ciak si narra... I racconti di Radio ISAV

 

 

Ciak si narra… I racconti di Radio ISAV

Ciak si narra è la rubrica a cura della Prof.ssa. Sandra Marini. Ma quante storie abbiamo ascoltato o visto che ci hanno annoiato? Trasmissioni che commentiamo come Fantozzi commenta Corazzata Potemkin… Scherziamo ovviamente… Ora però è arrivato il momento di divertirsi, di immaginare, di sognare. Qui le cineprese e i copioni tipici del mondo del cinema si fondono alla lettura, dando vita a racconti appassionanti e coinvolgenti. In onda ogni sabato pomeriggio alle 13:45 “I racconti di ISAV” ci fanno viaggiare in luoghi lontani e ci conquistano ogni volta che rilassati tendiamo l’orecchio al narratore. A sposare il progetto culturale di Radio ISAV è la Prof.ssa. Sandra Marini. Illustre insegnante di dizione, è titolare dello studio di registrazione più importante d’Abruzzo, Round 35 di Pescara, il quale ha ospitato cantanti del calibro di Roby Facchinetti e Al Bano.

Il corteggiatore instancabile: Don Giovanni

“Ma sai che sei proprio un Don Giovanni!” Tante donne usano quest’espressione per descrivere un uomo la cui passione è il gentil sesso, e il motivo è presto spiegato. Protagonista di un’antica leggenda, Don Giovanni è diventato famoso grazie alla grande opera lirica scritta dallo straordinario Mozart alla fine del ‘700. L’egocentrico galantuomo non ha paura delle conseguenze delle sue azioni. Ostinato e fin troppo vanitoso, porta con sé un catalogo in cui scrivere i nomi di tutte le fanciulle che conquista, addirittura la sorella del suo fidato servo! Ma non sa che questa sua passione lo porterà ad un esito grottesco e inaspettato.

Il libro di Baricco, raccontato dall’eccellente Prof.ssa. Sandra Marini, ci regala un finale crudele ed inaspettato di un personaggio simpatico e temerario.

Se ti sei perso una delle precedenti puntate di Ciak si narra puoi recuperarle consultando la sezione Podcast del nostro sito

I podcast della Prof.ssa Marini sono disponibili anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast