fbpx

Podcast

Colpo Grasso – COMBATTIAMO LA CELLULITE! puntata dell’8 giugno

Colpo Grasso

 

 

Colpo Grasso consigli pratici per una corretta alimentazione 

Colpo Grasso è la rubrica con ospite la Dott.ssa Silvia Di Tillio. La sigla del programma ci fa sorgere una domanda: Colpo GrOsso come il programma anni ’80 condotto dal simpaticissimo Umberto Smaila o Colpo GrAsso inteso come programma su consigli alimentari per dare un “colpo” ai tessuti adiposi? Ci viene da sorridere… ma per quanti lontani come programmi, parliamo pur sempre di aspetto fisico. In onda tutti i martedì mattina alle ore 10.15 su Radio ISAV, è l’approfondimento settimanale realizzato dalla Dott.ssa Silvia Di Tillio. Silvia è dietista ed esperta in nutrizione e dimagrimento nonché specializzata in patologie, allergie ed intolleranze, in piani alimentari per sportivi, in nutrizione pre e post parto e in nutrizione per i più piccoli. Ogni settimana una finestra sul mondo dell’alimentazione, di consigli pratici per una corretta alimentazione.

Ecco come fronteggiare la “buccia d’arancia”

Pannicolopatia edemato-fibro-scleroticaUn nome tanto complesso per una condizione molto comune che, ahimè, colpisce per lo più il fisico delle donne. Stiamo parlando della tanto temuta cellulite. È doveroso sottolineare che ad oggi non è classificata come malattia. Difatti la cosiddetta buccia d’arancia può manifestarsi per i più svariati motivi, tra i quali fattori ormonali e genetici. Non dimentichiamoci però che una vita sedentaria ed una cattiva alimentazione di certo non vengono in nostro soccorso. Ma non temete, oggi la Dott.ssa Silvia di Tillio ci spiegherà come fronteggiare la cellulite con pochi e semplici consigli. Che cos’è esattamente la cellulite? Quali alimenti possono aiutarci a combatterla? E quali andrebbero eliminati dalla nostra dieta? La parola alla Dott.ssa !

I consigli pratici di Silvia in podcast !

La puntata è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di RADIO ISAV!

Alexa, metti Radio ISAV!”. Proprio così, tutta la nostra musica può essere ascoltata anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast