fbpx

Podcast

Colpo Grasso – GELATO AL CIOCCOLATO puntata del 15 giugno

Colpo Grasso

 

 

Colpo Grasso consigli pratici per una corretta alimentazione 

Colpo Grasso è la rubrica con ospite la Dott.ssa Silvia Di Tillio. La sigla del programma ci fa sorgere una domanda: Colpo GrOsso come il programma anni ’80 condotto dal simpaticissimo Umberto Smaila o Colpo GrAsso inteso come programma su consigli alimentari per dare un “colpo” ai tessuti adiposi? Ci viene da sorridere… ma per quanti lontani come programmi, parliamo pur sempre di aspetto fisico. In onda tutti i martedì mattina alle ore 10.15 su Radio ISAV, è l’approfondimento settimanale realizzato dalla Dott.ssa Silvia Di Tillio. Silvia è dietista ed esperta in nutrizione e dimagrimento nonché specializzata in patologie, allergie ed intolleranze, in piani alimentari per sportivi, in nutrizione pre e post parto e in nutrizione per i più piccoli. Ogni settimana una finestra sul mondo dell’alimentazione, di consigli pratici per una corretta alimentazione.

La salvezza estiva: il gelato

È un torrido pomeriggio estivo. Stai camminando per il tuo paese o la tua città, con amici o magari ti godi una passeggiata in solitaria. Ma il sole picchia e pian piano ti sottrae le energie. Stai pensando di tornare a casa, quando all’improvviso intravedi un’oasi in mezzo al deserto. Eccola lì! Una gelateria pronta ad alleviarti le pene a suon di fragola, pistacchio e cioccolato. Possiamo concordare che è difficile trovare una persona a cui non piaccia il gelato; può rivelarsi uno spuntino fenomenale, soprattutto nei mesi più caldi. Ma possiamo consumarlo senza sentirci in colpa successivamente? Oggi la Dott.ssa Di Tillio farà luce sull’argomento, spiegandoci le caratteristiche di questa prelibatezza. Che differenza c’è tra gelato industriale e gelato artigianale? Mangiando un gelato possiamo sostituire un pasto? Ma soprattutto, fa ingrassare?

I consigli pratici di Silvia in podcast !

La puntata è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di RADIO ISAV!

Alexa, metti Radio ISAV!”. Proprio così, tutta la nostra musica può essere ascoltata anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast