fbpx

Podcast

Colpo Grasso – SU PIASTRA O IN PENTOLA? I VARI TIPI DI COTTURA puntata del 4 maggio

Colpo Grasso

 

 

Colpo Grasso consigli pratici per una corretta alimentazione 

Colpo Grasso è la rubrica con ospite la Dott.ssa Silvia Di Tillio. La sigla del programma ci fa sorgere una domanda: Colpo GrOsso come il programma anni ’80 condotto dal simpaticissimo Umberto Smaila o Colpo GrAsso inteso come programma su consigli alimentari per dare un “colpo” ai tessuti adiposi? Ci viene da sorridere… ma per quanti lontani come programmi, parliamo pur sempre di aspetto fisico. In onda tutti i martedì mattina alle ore 10.15 su Radio ISAV, è l’approfondimento settimanale realizzato dalla Dott.ssa Silvia Di Tillio. Silvia è dietista ed esperta in nutrizione e dimagrimento nonché specializzata in patologie, allergie ed intolleranze, in piani alimentari per sportivi, in nutrizione pre e post parto e in nutrizione per i più piccoli. Ogni settimana una finestra sul mondo dell’alimentazione, di consigli pratici per una corretta alimentazione.

Tanti (troppi?) metodi diversi per cucinare. Ecco come muoversi

Per alcuni è normale amministrazione, per altri invece è una giungla nella quale muoversi con difficoltà. Cottura al vapore, stufatura, bollitura, al forno oppure la buon vecchia pentola a pressione? Questi sono solo alcuni dei diversi metodi di cottura per preparare pranzi, cene e banchetti vari. Forse non molti sanno che, oltre al sapore intrinseco, il tipo di cottura va ad influenzare anche le qualità nutrizionali del piatto stesso. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, per godersi al meglio il proprio pasto bisogna conoscere nei dettagli queste cotture. Ed ecco che entra in gioco la Dott.ssa Silvia di Tillio, che con i suoi consigli fa luce sul mondo della cottura. Quali sono i metodi più consigliati? Quali invece quelli da evitare il più possibile? 

I consigli pratici di Silvia in podcast !

La puntata è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di RADIO ISAV!

Alexa, metti Radio ISAV!”. Proprio così, tutta la nostra musica può essere ascoltata anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

 

Condividi su

Facebook Comments