Podcast

Colpo Grasso – UNA MELA AL GIORNO (E NON SOLO) puntata del 18 maggio

Colpo Grasso

 

 

Colpo Grasso consigli pratici per una corretta alimentazione 

Colpo Grasso è la rubrica con ospite la Dott.ssa Silvia Di Tillio. La sigla del programma ci fa sorgere una domanda: Colpo GrOsso come il programma anni ’80 condotto dal simpaticissimo Umberto Smaila o Colpo GrAsso inteso come programma su consigli alimentari per dare un “colpo” ai tessuti adiposi? Ci viene da sorridere… ma per quanti lontani come programmi, parliamo pur sempre di aspetto fisico. In onda tutti i martedì mattina alle ore 10.15 su Radio ISAV, è l’approfondimento settimanale realizzato dalla Dott.ssa Silvia Di Tillio. Silvia è dietista ed esperta in nutrizione e dimagrimento nonché specializzata in patologie, allergie ed intolleranze, in piani alimentari per sportivi, in nutrizione pre e post parto e in nutrizione per i più piccoli. Ogni settimana una finestra sul mondo dell’alimentazione, di consigli pratici per una corretta alimentazione.

Frutta dopo i pasti: fa sempre bene o bisogna fare attenzione?

Una mela al giorno toglie il medico di torno” recita il famoso detto. La frutta è uno degli elementi fondamentali nella dieta di una persona ed è giusto che venga consumata con moderazione ogni giorno. Ma oggi parliamo di una categoria di frutta specifica, ovvero quella che mangiamo dopo pranzo o dopo cena, a pasto concluso. Si tratta di un’abitudine estremamente comune, ed è a tutti gli effetti una buona pratica. Alcuni frutti ci aiutano a digerire, mentre altri aiutano a placare la voglia di dolce che spesso si scatena dopo aver mangiatoMa fa sempre bene? Ci sono dei casi in cui è meglio evitare la frutta dopo i pasti? Beh, non ci resta che chiederlo alla Dott.ssa Silvia di Tillio. Ci sono delle tipologie di frutta da prediligere? Quali sono i frutti di stagione più consigliati?

I consigli pratici di Silvia in podcast !

La puntata è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di RADIO ISAV!

Alexa, metti Radio ISAV!”. Proprio così, tutta la nostra musica può essere ascoltata anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast