isav Onlus malati SLA Abruzzo

II CONVEGNO “ISAV E LA SLA”

Il II convegno “ISAV E LA SLA” è l’unico appuntamento annuale per fare il punto della situazione sulla Sla e sui pazienti Abruzzesi. Il Convegno organizzato dall’associazione ISAV è l’evento che l’associazione ha deciso di inserire ogni anno in calendario per farlo diventare un appuntamento periodico di sensibilizzazione e informazione.

II Convegno “ISAV E LA SLA” all’insegna della concretezza e del volontariato

II convegno sarà presentato e moderato dalla giornalista Jennifer Di Vincenzo. Ad avvicendarsi nella sala Provinciale Marmi-Tinozzi di Pescara saranno dapprima Lorenzo D’Andrea Presidente dell’associazione ISAV che illustrerà l’attività svolta dall’associazione nel 2018. Poi sarà il momento del Dott. Commercialista Maurizio Cotellessa che illustrerà il bilancio dell’associazione. Di seguito sarà data la parola al Prof. Marco Santilli che tratterà il percorso psicologico del malato e della sua famiglia. Infine spazio alla scienza con la Dott.ssa Margherita Capasso che mostrerà le ultime ricerche farmacologiche nel mondo. Gli interventi, ciascuno per area di competenza avranno un unico filo conduttore: l’importanza di avere un’associazione all’avanguardia che coordini i diversi settori della malattia.

Il convegno ISAV giunto alla sua seconda edizione, fornirà informazioni ma al contempo sarà utile e pratico per tutti gli addetti del settore. Associazionismo moderno, l’attività di volontariato e gestione dei malati saranno gli argomenti sviluppati da tutti i relatori.

Inoltre verranno presentati i risultati dell’associazione sia in termini assistenziali che sociali. Si illustrando le attività chiave autofinanziate dall’associazione. Verranno illustrati anche i Comuni e gli enti dove i ISAV svolge la sua attività.

Sensibilizzazione ma al contempo focus su soluzioni pratiche e imminenti per il nostro territorio.

Sono previsti anche interventi di autorità politiche del territorio.

Si chiuderanno i lavori con la consegna degli attestati di partecipazione firmati dal Presidente e con il rinfresco organizzato dall’associazione.

Per chiunque fosse interessato a parteciparvi può contattare la nostra segreteria o mandare una mail all’indirizzo info@iosonoancoravivo.org

Il convegno è chiaramente aperto a tutti

Facebook
Twitter
Email
Print