Podcast

Infermieri In Rete | IL RUOLO DELL’INFERMIERE PEDIATRICO

Infermieri in rete

 

 

Infermieri In Rete è la rubrica curata dall’OPI Pescara, ovvero dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Pescara. Notizie, approfondimenti e attualità sui temi più importanti legati alla professione dell’infermiere.

Infermieri In Rete – OPI PESCARA

L’OPI PESCARA conta quasi 2300 iscritti ed è l’organo territoriale punto di riferimento per tutti gli infermieri di Pescara e provincia. Organizza innumerevoli attività in favore dei propri iscritti. E punta attraverso Radio ISAV ad avere un proprio canale di comunicazione. L’adesione al progetto della Radio è stato fortemente voluto dalla sua Presidente Irene Rosini, dal Vice Presidente Giuseppe Di Maggio e da tutto il direttivo dell’ordine. Infermieri In Rete è una rubrica che punta ad approfondire tutte le tematiche collegate al lavoro dell’infermiere. In onda su Radio ISAV ogni 15 giorni, di mercoledì alle ore 12:10, è il primo contenitore digitale dedicato a questa professione fruibile da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet e pc.

Dall’allattamento allo svezzamento: le attività dell’infermiere pediatrico

L’appuntamento odierno vanta della partecipazione della Dott.ssa Maria Antonietta D’Anniballe, Infermiera di Neonatologia dell’Ospedale Civile di Pescara e Consigliere OPI di Pescara; e della Dott.ssa Domenica Luana Cutrupi, Infermiera presso l’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara. Con loro approfondiremo tutti i vari aspetti legati all’attività dell’infermiere pediatrico, come l’importanza e i vantaggi dell’allattamento materno, come vengono nutriti i bambini ricoverati in Neonatologia e come si può iniziare lo svezzamento. La Dott.ssa D’Anniballe ci spiega:

“L’allattamento è uno straordinario investimento nella salute del proprio piccolo, grazie alle sue proprietà il latte materno è in grado di favorire un corretto sviluppo del bambino e proteggerlo da molte malattie…”

La Dott.ssa Cutrupi aggiunge:

” Smettere di allattare è una scelta molto delicata che spetta a mamma e bambino, nessun professionista può decidere quale sia il momento giusto; l’importante è che la mamma raggiunga la consapevolezza di essere veramente pronta…”

Puoi ascoltare la puntata integrale tramite il tasto play in alto alla pagina, oppure sul nostro canale YouTube RADIO ISAVplaylist Infermieri In Rete.

Infermieri In Rete, il primo programma di approfondimento sulla professione infermieristica in Italia, è offerto da OPI PESCARA

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast