Podcast

Le interviste di Emiliano La-Puteche – OSPITE MARCO BILLI

Le Interviste di Emiliano La-Puteche

 

 

Le interviste imperdibili

Le interviste di Emiliano, all’interno del programma “Per Chi Suona La Campana” da lui stesso ideato e condotto. In onda su Radio ISAV tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11. All’interno del frizzante programma, Emiliano presenta anche la sezione editoriale “La Rassegna-TA Stampa” con tutte le notizie di cronaca regionale. Pazzo (spesso trasmette col megafono) colto (conosce tutta la  musica), con pochi capelli (è un dato di fatto) ma con fascino, Emiliano ogni mattina porta una ventata di positività. La domanda è: ma chi lo ascolta? Tutti coloro che ci sono sintonizzati e hanno ascoltato almeno una volta il suo programma mattutino! Ma ‘sto mezzo matto oltre che essere un grandissimo speaker radiofonico è anche un bel giornalista. La ciliegina sulla torta alla sua professionalità? Le sue fantastiche interviste. Un nostrano David Letterman!

Le interviste: Ospite su Radio ISAV il Magistrato Marco Billi

I microfoni di Radio ISAV ospitano il magistrato del tribunale de L’Aquila Marco Billi, autore del libro “Soli nel fine vita. Il caso Cappato e la necessità di una legge“. Il magistrato racconta come proprio grazie alla pubblicazione del suo libro sia stato possibile realizzare il convegno-dibattito “Fine vita, il silenzio del legislatore e il ruolo delle regioni, che si terrà domani alle ore 18 nella sala D’Annunzio dell’Aurum di Pescara.Un vuoto da colmare quello sull’eutanasia”, ad oggi infatti il paziente si trova costretto a dover andare fuori dai confini Italiani per mettere in pratica la sua volontà in quanto in Italia l’eutanasia è considerata ancora oggi una pratica illegale. Il problema si viene a creare anche per medici e magistrati, che si trovano davanti un vuoto legislativo ad oggi incolmabile. Un’intervista che tocca tematiche molto delicate, che fare chiarezza su alcuni aspetti legislativi e che cerca di arrivare ad un punto di svolta per il nostro paese. Questo e tanto altro nell’intervista di Emiliano La-Puteche al magistrato Marco Billi.

Non perderti il convegno di domani, 28 ottobre alle ore 18: “Fine vita, il silenzio del legislatore e il ruolo delle regioni”, al quale parteciperà anche il presidente dell’Associazione ISAV Lorenzo D’andrea, insieme al prof. Marco Santilli.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook “Soli nel fine-vita”. Per seguire la diretta clicca qui!

Se vuoi recuperare le altre interviste di Emiliano clicca qui!

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast