fbpx

Podcast

Linee Guida tutela da Covid-19 pazienti Sla e pazienti autoimmuni

Linee Guida tutela Covid-19

 

 

Linee Guida tutela da Covid-19 da seguire al fine di proteggere i pazienti Sla e pazienti autoimmuni dal contagio

L’associazione ISAV ha elaborato le proprie “Linee Guida tutela da Covid-19”. L’obiettivo è quello di fornire maggiori informazioni su come affrontare questa seconda ondata di pandemia. Linee guida diffuse sul principale mezzo di comunicazione dell’associazione, Radio ISAV. Le misure da adottare sono in onda ogni giorno alle ore 8:15, 12:15, 17:15, 21:15 fino al 31 marzo sul sito Radio ISAV e contestualmente sull’App Radio ISAV disponibile per IOS e Android. Oltre i suddetti passaggi, si può trovare il podcast all’interno del radio giornale dell’associazione  “Radio ISAV Informa”. I livelli di prevenzione da seguire sono generali ma indirizzati soprattutto a chi ha contatto diretto con i cosiddetti pazienti fragili. In particolare le misure si rivolgono ad amici e conoscenti del paziente e agli operatori sanitari che si recano a domicilio dai pazienti.

Un’idea d’informazione che nasce dalla collaborazione con Confindustria Chieti-Pescara

La recente vittoria al contest Innovazioni ha aperto ISAV al mondo delle aziende. La validità del progetto presentato (Radio ISAV) ha spinto i vertici di Confindustria ad essere vicini ai malati di Sla Abruzzesi. Per questi motivi si deve ringraziare Confindustria Chieti-Pescara per il sostegno che sta continuando a dare all’associazione. In una delle recenti riunioni è nata insieme l’idea di realizzare uno spot d’informazione utile a tutti quelli che sono a contatto con pazienti autoimmuni. Come solito di ISAV, l’idea si è subito concretizzata. Con la documentazione fornitaci da Confindustria e seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Ministero della Salute, Radio ISAV ha subito realizzato il passaggio radiofonico. Le tempistiche di realizzazione ci portavano a programmare il primo passaggio per martedì 15 dicembre. Abbiamo però fatto tutto in tempi brevi e già dalla giornata dell’8 dicembre lo spot è in onda.

Ringraziando di nuovo Confindustria Chieti-Pescara vi chiediamo di condividere il podcast con tutte quelle persone che sono a contatto con pazienti autoimmuni.

Grazie

Condividi su

Facebook Comments