Podcast

Mondo SLA – CONOSCIAMO L’ASSOCIAZIONE “IO POSSO”

Conosciamo l'Associazione "IO POSSO"

 

 

Conosciamo l’Associazione “IO POSSO”

Conosciamo l’Associazione “IO POSSO”. In questa puntata andiamo a scoprire un’altra Associazione che proprio come ISAV si pone l’importante obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone affette da disabilità. Un progetto che in poco tempo ha coinvolto tanti volontari, il cui numero continua a crescere in Italia e all’estero. Stiamo parlando di IO POSSO; per l’occasione il Presidente Lorenzo D’Andrea da un caloroso benvenuto a Giorgia Rollo, Presidente di questa Associazione.

L’Associazione nacque nel 2014 quando mio marito Gaetano, dopo aver contratto la Sla, espresse il desiderio di veder realizzato un accesso al mare” così inizia la storia di Giorgia. “In poco più di un anno ha dovuto sottoporsi ad un intervento di tracheostomia e PEG. È stato un periodo molto duro e decidemmo di appendere un cartello davanti al suo letto che fosse da monito per tutti; su quel cartello c’era scritto –io posso“.

Come ascoltare l’intervento della Presidente Rollo

L’intervista integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari sono disponibili qui in alto alla pagina (tasto play) e su YouTube canale RADIO ISAV – playlist Mondo Sla. Se invece vuoi saperne di più su altre sperimentazioni in Italia clicca qui.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento in Italia sulla Sla, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast