Podcast

Mondo SLA – MEDITAZIONE PER I PAZIENTI SLA

Meditazione per i pazienti Sla

 

 

Meditazione per i pazienti Sla

Meditazione per i pazienti Sla. Nell’appuntamento odierno il Presidente Lorenzo D’Andrea entra nel vivo di questa speciale pratica accogliendo ai microfoni di Radio ISAV il Dott. Alessandro Giannandrea, docente del Master Universitario su Mindfulness, Pratica, Clinica e Neuroscienze presso l’Università Sapienza di Roma. Insieme al Dott. Giannandrea scopriamo come la meditazione può andare ad inficiare in maniera positiva nella vita di un paziente Sla. Una terapia importante oggi più che mai, che presto si aggiungerà nella lista dei servizi offerti dall’Associazione ISAV.

Mentre studiavo psicologia fui molto attirato dal tema della meditazione nella tradizione buddista. Così decisi di allargarlo nel linguaggio di oggi. Parliamo di ‘mindfulness‘, una parola che in italiano può essere tradotta come ‘consapevolezza‘. Essa va a descrivere tutti quegli interventi e tecniche derivanti dalla meditazione tipica del Buddismo ma trasportati nella scienza odierna.

Come ascoltare l’intervento del Dott. Giannandrea

L’intervista integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari sono disponibili qui in alto alla pagina (tasto play) e su YouTube canale RADIO ISAV – playlist Mondo Sla. Se invece vuoi saperne di più su altre sperimentazioni in Italia clicca qui.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento in Italia sulla Sla, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast