Podcast

Mondo SLA – MOVIMENTO BIOLOGICO

Movimento biologico

 

 

Movimento biologico

Movimento biologico. In una fase di stasi e di immobilità come quella che vivono i pazienti malati di Sla dei piccoli movimenti residui, spesso considerati come abituali, possono fare la differenza. Per approfondire questo tema oggi il Presidente Lorenzo D’Andrea da un caloroso benvenuto alla Dott.ssa Giorgia Spina, laureata in Scienze Motorie, Preventive e Adattate. Giorgia ci spiega:

Io mi occupo di movimento: faccio muovere le persone, capisco come si muovono e io mi muovo insieme a loro. Ho iniziato lavorando in palestra per rieducare articolazioni e gente con problemi alla schiena. Poi mi sono resa conto che ciò non era sufficiente per raggiungere un movimento libero nel vero senso della parola. Fino a quando il movimento verrà considerato come una parte di uno sport o come un mezzo per dimagrire e definire il proprio fisico il nostro corpo non sarà mai veramente considerato.

Come ascoltare l’intervento della Dott.ssa Spina

Puoi ascoltare la puntata integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari tramite il tasto play in alto alla pagina, oppure sul nostro canale YouTube RADIO ISAV – playlist Mondo Sla.

Sapevi che ISAV sta pianificando la costruzione di una struttura a medio-lunga decenza per i pazienti malati di Sla? Se vuoi saperne di più clicca qui.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento sulla Sla in Italia, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast