Podcast

Mondo SLA – SPECIALE GIORNATA MALATTIE RARE puntata del 19 febbraio

Speciale giornata malattie rare

 

 

Speciale giornata malattie rare

5 individui ogni 10 mila abitanti. È questa l’incidenza di tutte quelle malattie alle quali oggi ci riferiamo con il termine rare. Il 28 febbraio cade la ricorrenza annuale della giornata mondiale dedicata alle malattie rare; in occasione dell’avvicinarsi di questa data la rubrica curata dal Presidente Lorenzo D’Andrea dedica un focus sull’argomento nella puntata odierna. Un approfondimento su tutte quelle malattie rare che vanno a colpire i bambini, passando poi nel caso specifico della Sla (135 casi in Abruzzo su una popolazione di 1,2 milioni di abitanti).

Come di consueto il Presidente è accompagnato dai maggiori professionisti del settore; questa volta ben 4 ospiti per andare in fondo al tema di oggi. L’Assessore Nicoletta Di Nisio, Ass. Politiche per la Disabilità, Ascolto del Disagio Sociale e Associazionismo Sociale del Comune di Pescara. Il Prof. Maurizio Aricò, Direttore UOC Pediatria Asl di Pescara. La Dott.ssa Silvia Di Michele, Responsabile Sportello Regionale delle Malattie Rare Abruzzo. Andrea Sciarretta, Presidente Progetto Noemi Odv/Ets. 

Come ascoltare l’intervento dei nostri ospiti

L’intervista integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari sono disponibili qui in alto alla pagina (tasto play) e su YouTube canale RADIO ISAV – playlist Mondo Sla. Se invece vuoi saperne di più su altre sperimentazioni in Italia clicca qui.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento in Italia sulla Sla, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast