Mondo Sla - Speciale Hackathon 2021

Mondo SLA – SPECIALE HACKATHON 2021 – puntata del 20 novembre

 

 

Speciale Hackathon 2021

Innovation Hackathon 2021: un’iniziativa fatta di giovani che si avvicinano al mondo del lavoro dedicandosi ad un progetto, quello di Radio ISAV. L’inclusione sociale dei malati di Sla, sviluppare il servizio della radio e far conoscere il nostro brand. Sono questi gli obiettivi che l’iniziativa Hackathon si impegna a raggiungere, in modo tale da aiutare l’associazione ISAV a perseguire la propria mission.

Ma cos’è l’Innovation Hackathon nello specifico? Si tratta di una gara di idee che ogni anno viene organizzata in collaborazione con le università abruzzesi e non solo. I vari studenti sono chiamati a cimentarsi nella risoluzione di tre problemi posti da aziende del nostro territorio, tra le quali quest’anno c’è stata proprio Radio ISAV, già vincitrice dello scorso premio Innovazioni.

Tante proposte per migliorare Radio ISAV

I microfoni di Radio ISAV ospitano Alessia, Francesco e Pierpaolo, membri del gruppo vincitore che ha partecipato all’evento al fine di dare suggerimenti e iniziative per sviluppare ed ottimizzare il nostro brand.

Dopo aver ascoltato tutte le richieste di Radio ISAV abbiamo iniziato a fare un’analisi dei valori e degli attributi, sia quelli dell’associazione che quelli della radio” ci dice Pierpaolo De Mattia, studente di Economia e Management presso l’Università D’Annunzio.

Abbiamo deciso di dividere la campagna marketing in due gruppi: la prima rivolta ad un pubblico prettamente pescarese e la seconda rivolta ad un pubblico su larga scala” così prosegue Francesco Maria Mosca, studente di Ingegneria Informatica e Automazione presso l’Università Politecnica delle Marche.

Purtroppo tra noi giovani la Sla non è molto conosciuta, quindi affrontare questo business case è stato molto stimolante, non solo perché riguarda pienamene ciò che studio ma anche perché mi ha fatto crescere a livello personale” aggiunge Alessia Martire, studentessa in Management e Computer Science presso l’Università LUISS di Roma.

Mondo Sla, innovazione e sviluppo con Hackathon

E’ possibile riascoltare la puntata in Podcast su Radio ISAV (Sezione Podcast – Mondo Sla) o su Youtube canale Radio ISAV – playlist Mondo Sla. Nelle registrazioni è possibile ascoltare anche le domande fatte in diretta da tutti i pazienti Sla che hanno interagito.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento in Italia sulla Sla, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa.

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Ultimi articoli

AIUTACI A SOSTENERE I MALATI DI SLA E LE LORO FAMIGLIE

PUNTO DI ASCOLTO

seguici sui social

Radio ISAV Musica News Rubriche Attualità Podcast