“Per Chi Suona La Campana” con Luca e Lorenzo
Per Chi Suona La Campana è il programma condotto da Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. In onda dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. Ogni giorno nella prima ora La Rassegna Stampa con le notizie su Pescara e sull’Abruzzo. Poi seconda e terza intrattenimento puro con curiosità, approfondimenti e collegamenti. Non manca la bella musica e l’interazione continua con gli ascoltatori. Impossibile non divertirsi!
Tra le notizie di oggi:
Draghi ha chiesto a Grillo di cacciare Conte. Il premier Mario Draghi ha chiesto a Beppe Grillo di rimuovere Giuseppe Conte dalla guida del Movimento 5 Stelle. Parola di Domenico De Masi, sociologo e coordinatore scientifico della scuola di formazione grillina. Il professore ne ha parlato a Un giorno da pecora e in un’intervista al Fatto Quotidiano. Nella quale ha raccontato che l’inquilino di Palazzo Chigi si sente spesso con il Garante M5s.
Con che legge si andrà a votare. L’appuntamento elettorale, oltre a segnare la fine della diciottesima legislatura della Repubblica italiana, segnerà la fine del Parlamento per come lo conosciamo. Per la prima volta nella storia repubblicana infatti, i seggi per cui competeranno i partiti saranno 600 e non più 945, portando a nuovi equilibri parlamentari e nuovi rapporti di forza, soprattutto in virtù del sistema misto maggioritario e proporzionale con cui saranno eletti i rappresentanti.
Borsa, Ue volatile nel giorno della Bce. Il giorno dopo lo choc per la fine del governo Draghi, bisogna fare i conti con i mercati. I tassi sono aumentati di 50 punti base, e portati quindi allo zero per cento, mentre gli analisti aspettavano lo 0,25%. Non solo, ma il board dell’Eurotower ha promesso ulteriori aumenti dei tassi, forse già nella prossima riunione dell’8 settembre. Infine, Lagarde ha dato il via all’introduzione di un nuovo scudo anti spread, il Tpi.
Puoi ascoltare tutte le altre notizie con il play in alto alla pagina!
Programma offerto dal Comune della città di Pescara
Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di RADIO ISAV
Facebook Comments