Podcast

Per Chi Suona La Campana OSPITE MIRKOEILCANE – puntata del 1º ottobre

Per Chi Suona La Campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista, Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodiché la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 1º ottobre: ospite ai microfoni Mirkoeilcane

Come iniziare ottobre se non in compagnia del garrulo Emiliano La-Puteche! Il nostro speaker ci accoglie nel classico appuntamento pre-weekend da lui curato, pronto per informarci con le ultime notizie, regionali e non. Puntata in compagnia anche di Luca Chiavaroli, cucciolo mannaro . Oggi abbiamo un grande ospite: il cantautore romano Mirko Mancini, conosciuto come Mirkoeilcane.

Mirko cresce nel quartiere Garbatella e spinto dalla sua passione per la musica inizia presto a suonare la chitarra. Compone colonne sonore, sigle e spot pubblicitari. Dopo aver scritto testi e musiche per altri artisti, nel 2015 decide di intraprendere la carriera da solista e pubblica il suo primo album omonimo. Oggi invece è in compagnia di Emiliano, per spiegarci meglio il suo stile, la sua poetica e il suo ultimo singolo Francesca e basta. Un brano che ragiona sulla complessità delle relazioni; un pezzo che si lega al precedente singolo Povera Me. Difatti, mentre uno è concepito dal punto di vista della donna, l’altro mostra ciò che pensa e prova l’uomo. Il duro compito del cantautore, l’importanza di dare un’anima ai testi, la responsabilità della radio ai giorni nostri. Questo e altri temi interessanti nell’intervista di oggi!

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast