Podcast

Per Chi Suona La Campana – PASQUA, PARLA LORENZO VERROCCHIO, COORDINATORE “ARROSTICINO D’ABRUZZO IGP”

Per chi suona la campana

 

 

“Per Chi Suona La Campana” con Luca e Lorenzo

Per Chi Suona La Campana è il programma condotto da Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. In onda dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. Ogni giorno nella prima ora La Rassegna Stampa con le notizie su Pescara e sull’Abruzzo. Poi seconda e terza intrattenimento puro con curiosità, approfondimenti e collegamenti. Non manca la bella musica e l’interazione continua con gli ascoltatori. Impossibile non divertirsi!

Alcuni abruzzesi rischiano una Pasqua senza arrosticini

Proprio così, sono gli stessi produttori regionali a mandare l’allarme. L’aumento dei costi e la difficoltà di reperire partite di carne per la trasformazione in arrosticini sta portando ad una situazione di crisi e di mancanza d’offerta. Riuscireste ad immaginare le feste pasquali senza un prodotto così tradizionale ed amato? Per andare in fondo alla questione oggi Luca e Lorenzo danno il benvenuto a Lorenzo Verrocchio, Coordinatore e Responsabile di Progetto Arrosticino D’Abruzzo IGP.

Il settore della produzione di arrosticini in Abruzzo ha raggiunto un livello estremamente alto in senso quantitativo e qualitativo; è evidente che di fronte ad una domanda del mercato così ampia come quella attuale bisogna ricostituire una filiera zootecnica locale” spiega Lorenzo. “Bisogna creare economia nel nostro territorio per sostenere le aziende di questo settore; ricordiamo che in Abruzzo oltre 10mila persone occupano un posto di lavoro nel campo della produzione di arrosticini“.

Puoi ascoltare l’intervista per intero con il play in alto alla pagina!

Programma offerto dal Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast