Podcast

Per Chi Suona La Campana – PREMIO NAZIONALE ERCOLE OLIVARIO 2022 puntata del 18 marzo

per chi suona la campana

 

 

“Per Chi Suona La Campana” con Luca e Lorenzo

Per Chi Suona La Campana è il programma condotto da Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. In onda dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. Ogni giorno nella prima ora La Rassegna Stampa con le notizie su Pescara e sull’Abruzzo. Poi seconda e terza intrattenimento puro con curiosità, approfondimenti e collegamenti. Non manca la bella musica e l’interazione continua con gli ascoltatori. Impossibile non divertirsi!

Puntata del 18 marzo: andiamo lisci come l’olio

Dopo la giornata di ieri passata ad elogiare la bontà della torta i nostri Luca e Lorenzo passano all’olio, il condimento per eccellenza! Proprio in questi giorni si sta svolgendo il Premio Nazionale Ercole Olivario 2022: sono 7 i frantoi abruzzesi che si contengono il premio finale per il miglior olio Extravergine. Per l’occasione diamo il benvenuto all’Ing. Claudio Di Mercurio, Produttore e Titolare di Mercurius, uno dei frantoi finalisti. “La nostra azienda sta partecipando con due oli differenti, uno tra i classici extravergine e l’altro per la categoria Dop” ci spiega Claudio. “Negli oli Dop ci possono essere solo delle varietà iscritte nel registro che cambia da zona a zona, mentre con gli extravergine si ha più liberta

Ma l’Ing. Claudio non è l’unico ospite della puntata di oggi, difatti anche Donatella Di Federico di Olio Gagliardi, un altro finalista, si racconta ai nostri microfoni. “Produrre l’olio è una cosa fantastica per chi realizza un sogno ed una cosa molto pesante per chi lo fa come lavoro” esordisce Donatella senza peli sulla lingua. “Il nostro obiettivo è quello di raccogliere nella giornata e realizzare la molitura entro le dodici ore. Così si ottiene un olio grandioso perché l’ulivo non ha tempo di fermentare e di acquisire acidità“.

Per ascoltare le interviste per intero clicca sul play in alto alla pagina!

Programma offerto dal Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast