Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata dell’11 febbraio

Per chi suona la campana

 

 

“Per Chi Suona La Campana” con Luca e Lorenzo

Per Chi Suona La Campana è il programma condotto dagli speaker Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. In onda dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle tre ore La Rassegna Stampa: principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Oltre a ciò i nostri speaker ci intrattengono con tanta buona musica e con la positività che li contraddistingue.

Puntata dell’11 febbraio: a tavola con Radio ISAV

Il freddo invernale prende lentamente la sua strada mentre il sole comincia a splendere in maniera più decisa. Ci avviciniamo verso la metà di febbraio e i nostri speaker sono sempre qui, e non vedono l’ora di farci compagnia ogni mattina! Quest’oggi Luca Chiavaroli e il Presidente Lorenzo D’Andrea trattano un argomento a noi carissimo: i pranzi e le cene in compagnia. Momento di aggregazione sociale per eccellenza, fatto per condividere esperienze e scherzare sulle nostre disavventure… Ma esattamente, di cosa parlano gli italiani a tavola?

Diversi sondaggi effettuati in questo periodo hanno fatto venire alla luce i nostri argomenti preferiti, di cui discutere tra una pietanza e l’altra. Al primo posto (“giustamente” diremmo) il cibo; non solo quello che si sta mangiando ma anche di come preparare le ricette più disparate e delle diete che mettono a dura prova la nostra forza di volontà. Si passa poi al lavoro, tra colleghi simpatici, capi forse troppo severi e il percorso che ci si prospetta. Terzo posto per i figli e quarto per un pò di sano gossip. Infine c’è sempre spazio per lo sport che ci da la carica e le vacanze che, prima o poi, speriamo di fare.

Cosa non piace invece? Beh, si cerca sempre di evitare la politica e la situazione economica di oggi. Dopotutto i pasti rappresentano un momento nel quale staccarsi dal mondo esterno per godersi qualche bel piatto e chiacchierare. L’ultima cosa che vorremmo è sicuramente creare tensione. Ma l’argomento proibito per antonomasia rimane il sesso. Tra amici o parenti, pare non abbia importanza; rimane sempre un tema troppo imbarazzante.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Photo by Priscilla Du Preez on Unsplash

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast