Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 18 giugno

Per Chi Suona La Campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodichè la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 18 giugno: vaccini in Abruzzo, compleanno di Raffaella Carrà e la conquista della Bandiera Blu 2021

Emiliano La-Puteche ed il sodale Luca Chiavaroli ci accolgono con il tradizionale appuntamento del venerdì mattina. In questa giornata plumbea gli umori dei nostri sono tutto fuorché grigi e pronti a partire con la Rassegna-ta Stampa sulle news più recenti.

Vaccinazioni in Abruzzo. L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì annuncia il via alle vaccinazioni nelle 225 farmacie abruzzesi che hanno aderito alla campagna, prefissato per il 1° luglio. Le farmacie avranno a disposizione due tipologie di vaccini così da permettere le somministrazioni a tutti, partendo dai 12 anni.

Green Pass. In Italia ormai è attivo e può essere richiesto sia in formato digitale che cartaceo. Sono necessari la tessera sanitaria e uno dei codici unici ricevuti per: avvenuta vaccinazione, avvenuta guarigione o esito negativo del tampone nelle ultime 48 ore.

Raffaella Carrà. Oggi spegne 78 candeline. Un’icona assoluta dell’emancipazione femminile, che con il suo caschetto biondo ha conquistato la televisione nazionale e non. Cantante, ballerina e conduttrice: in ogni suo ruolo Raffaella ha segnato una pagina della storia dello spettacolo italiano.

Giampiero Boniperti. Oggi ci lascia all’età di 92 anni. Prima calciatore, poi dirigente: ha impresso un segno indelebile sulla storia della Juventus. Con la frase “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta” sintetizzò perfettamente gli ideali del club bianconero.

Bandiera Blu 2021. Pescara e le altre città costiere si apprestano a celebrare. La cerimonia si svolgerà sabato 19 giugno dalle ore 12.00, presso lo Stadio del Mare, tratto di arenile prospiciente La Nave di Cascella. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Foundation for Environmental Education (Fee).

Rigopiano. Si rischia il dodicesimo rinvio in quasi 2 anni. “L’udienza  è stata fissata per il 25. Ma proprio per quel giorno l’Unione Camere penali ha indetto l’astensione dalle udienze“. Questo afferma l’avvocato di Alessio Feniello, il papà di Stefano, una delle 29 vittime.

Red Drug“. Questo il nome dell’operazione che vede protagonista la Guardia di finanza di Messina. Alle prime luci dell’alba sono state arrestate 8 persone facenti parti di un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico in piena pandemia. Le indagini hanno consentito di individuare tutte le fasi, dalla pianificazione dell’approvvigionamento al trasferimento di ben tre carichi di sostanze stupefacenti tramite ambulanze private.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Alexa, metti Radio ISAV!”. Proprio così, puoi ascoltare tutta la musica della nostra radio anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast