Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 19 novembre

Per chi suona la campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista, Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodiché la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 19 novembre: inusuali modi per divertirsi

Il venerdì mattina è sempre leggero in compagnia della Rassegna-ta Stampa curata da Emiliano La-Puteche,  ovviamente sempre supportato dal garrulo cucciolo mannaro Luca. Il tema di quest’oggi è il divertimento: non c’è niente di più bello che immergersi in un’attività in grado di farci staccare la mente e intrattenerci. I passatempo sono tanti e variegati, dal più classico e diffuso a quello più oscuro e controverso… E voi come vi divertite?

Tra le notizie di oggi:

Mike Tyson e il “Bufo Alvarius”. Mike Tyson racconta di sentirsi meglio da qualche tempo: “Sono più creativo, riesco a concentrarmi, sono più presente come uomo d’affari e imprenditore“. Il merito? Aver fumato il veleno del Bufo Alvarius, anfibio del Messico noto anche come il rospo del deserto di Sonora, luogo dove vive. L’ho provato quattro anni fa per sfida e sono come “morto” durante il mio primo viaggio” le parole dell’ex pugile al New York Post.

Igloo vista mare a Montesilvano. Sono sempre più frequenti queste bolle trasparenti, che vengono installate all’esterno di bar o ristoranti. Si tratta di strutture nate in tempi di Covid, per permettere ai clienti di sorseggiare un drink e mangiare qualcosa anche all’esterno, vista mare. Senza però prendere freddo o bagnarsi. Nelle metropoli è un boom, ma ora ci sono anche in Italia e dalle nostre parti.

U2, “Achtung Baby” compie 30 anniBen 30 anni fa, nel 1991, gli U2 pubblicavano Achtung Baby, un album che avrebbe segnato una svolta nella carriera musicale del gruppo con l’arrivo dirompente dell’elettronica (è qui che troviamo il brano One). Iniziava per loro l’epoca del suono dirompente, che si dipana su piste parallele ma vicine, fatti di echi, voci e rumori.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast