fbpx

Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 2 luglio

Per Chi Suona La Campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodichè la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 2 luglio: via ai saldi, la nascita della radio e l’evento “Cerasuolo a mare”

Luglio è arrivato e con esso l’atmosfera estiva si fa sempre più presente nel nostro quotidiano. In questo venerdì il cielo plumbeo che di solito caratterizza le nostre Rassegna-te Stampa a sopresa lascia il posto ad una bella giornata di sole. Il nostro speaker Emiliano e il suo discepolo Luca, più freschi che mai, commentano le ultime news, regionali e non.

Il 2 luglio 1897 Guglielmo Marconi inventa la radio. Se oggi Radio ISAV esiste è solo grazie all’apparecchio che l’inventore italiano progettò 124 anni fa. Ritenuto folle in patria, fu costretto a presentare il brevetto a Londra. Nella comunità scientifica le onde elettromagnetiche erano già soggette a studi, ma Guglielmo fu il primo a guardare al futuro, utilizzando questa tecnologia per realizzare uno degli strumenti più importanti del mondo moderno.

Saldi estivi. Domani sabato 3 luglio inizieranno ufficialmente i saldi dell’estate 2021. I giorni di inizio e fine variano da Regione a Regione; per quanto riguarda l’Abruzzo termineranno il 31 agosto. Via libera dunque ad un periodo di 60 giorni nel quale sarà possibile acquistare articoli soggetti a deprezzamento e rientranti nella categoria moda e capi stagionali

Cerasuolo a mare. Torna anche quest’anno la rassegna dedicata al vino rosa abruzzese da degustare direttamente in spiaggia. La manifestazione, organizzata come sempre da Confesercenti Pescara, approda in sei località differenti che si affacciano sull’Adriatico. Si comincia da Silvi Marina il 23 e il 24 luglio mentre a Francavilla al Mare la tappa è prevista per il 30 e il 31 luglio. Novità quest’anno è la partecipazione di Roseto degli Abruzzi il 4 agosto. Sulla Costa dei Trabocchi si conferma Torino di Sangro il 5 agosto e si aggiunge per la prima volta Casalbordino. E poi gran finale l’11 il 12 e il 13 agosto con la veterana Montesilvano, dove tutto è cominciato ormai otto anni fa.

Notte europea dei museiIl Museo delle Genti D’Abruzzo e il Museo Cascella aderiscono all’iniziativa lanciata dal Ministero della Cultura francese patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM. Da sabato 3 luglio le strutture rimarranno quindi aperte anche di sera e saranno fruibili dal pubblico ad un costo simbolico, equivalente al prezzo del biglietto ridotto. L’accesso sarà consentito naturalmente nel rispetto delle norme anti Covid e le visite guidate sono in programma dalle 19:00 alle 21:30.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Alexa, metti Radio ISAV!”. Proprio così, puoi ascoltare tutta la musica della nostra radio anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast