Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 22 ottobre

Per Chi Suona La Campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista, Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodiché la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 22 ottobre: Quota 100, Brioni e una straordinaria visita in Abruzzo

Dopo la scorsa puntata, diretta in via eccezionale dal nostro Presidente, quest’oggi Emiliano La-Puteche torna più forte di prima. Il primo mese di autunno è andato e grazie al carisma e all’energia del nostro speaker è passato nel modo più piacevole possibile. Come da tradizione, il sodale sempre fidato Luca Chiavaroli è pronto per dare manforte ad Emiliano nel condurre le due ore di live tra risate, notizie e tanta buona musica.

Tra le notizie di oggi:

Novità per il post Quota 100. Nella Legge di Bilancio per il 2022 un intervento sul tema pensioni potrebbe sostituire il sistema di anticipo pensionistico da oltre 5 miliardi l’anno voluto dalla Lega con un canale di uscita a 62 o 63 anni, in aggiunta all’Ape sociale rafforzata. Si tratterebbe comunque di una possibilità rivolta solo ad alcuni settori o categorie di lavoratori e con un assegno proporzionalmente ridotto rispetto a quello pieno sulla base degli anni di anticipo.

Da Rotterdam all’Abruzzo. Dalla città multietnica dei mulini patrimonio dell’Unesco ai siti archeologici della Valle Giumentina, sospesi tra eremi solitari e piccoli tholos in pietra costruiti dai contadini sulla Maiella. Un’occasione, per 32 ragazzi dai 15 ai 16 anni di una scuola superiore olandese, per toccare con mano la storia abruzzese e apprendere, direttamente sul campo, cenni di biologia, geologia e geografia. Un viaggio studio che si è tenuto dal 5 all’8 ottobre scorso.

Brioni, confermati esuberi. Si è svolto ieri, giovedì 21 ottobre, l’incontro con il ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza Brioni, azienda storica di abbigliamento. Confermato, di fatto, l’esubero di 321 lavoratori occupati negli stabilimenti di Penne, Montebello di Bertona e Civitella Casanova (Pescara). Oltre 200, al momento, fa sapere l’azienda al termine del confronto, gli addetti che hanno già sottoscritto specifici accordi per la risoluzione consensuale incentivata dei propri rapporti.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast