Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 25 febbraio

Per chi suona la campana

 

 

“Per Chi Suona La Campana” con Luca e Lorenzo

Per Chi Suona La Campana è il programma condotto dagli speaker Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. In onda dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle tre ore La Rassegna Stampa: principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Oltre a ciò i nostri speaker ci intrattengono con tanta buona musica e con la positività che li contraddistingue.

Puntata del 25 febbraio: Tra le notizie di oggi…

Il pecorino di Farindola su Rai Due. Importante vetrina per il pecorino di Farindola, una delle grandi eccellenze agroalimentari del Pescarese. Nella puntata di mercoledì 23 febbraio de “I fatti vostri” su Rai Due, nella rubrica dedicata ai formaggi d’Italia è stato mostrato e raccontato il pecorino farindolese. Per la fantastica occasione i microfoni di Radio ISAV sono lieti di ospitare Annalisa Marzola, produttrice del pecorino di Farindola e membro del consorzio tutela di quest’ultimo. Ascoltiamo cosa ha da raccontarci per esplorare a fondo questa bontà abruzzese!

Pescara, 14 falchi in azione per scacciare piccioni e gabbiani. Diminuire la quantità di uccelli dal territorio comunale di Pescara allo scopo di ridurre la quantità di guano e sporcizia che provocano. È questo l’obiettivo dei 14 falchi, guidati da esperti falconieri, che da qualche giorno sono entrati in azione in città. “Gli interventi di ‘bird control’ interesseranno tutto il territorio, suddiviso in nove zone, si svolgeranno due volte a settimana per tre anni, in modo tale da diminuire di circa il 70% la presenza di quegli uccelli che sporcano irrimediabilmente Pescara», spiega il primo cittadino.

Strada parco, i bus elettrici non arriveranno prima di un anno. I lavori per accogliere i mezzi elettrici sulla strada parcoriprenderanno a breve e dureranno 365 giorni, tra Pescara e Montesilvano. Si partirà da Pescara, dove il manto stradale è deteriorato. Nel frattempo non potranno essere usati sulla strada parco, che sarà un cantiere, i bus elettrici Rampini comprati dal Comune e consegnati alla Tua, ora in fase di collaudo”, come era stato detto nei mesi scorsi. Così facendo la Tua rilancia l’annuncio nella giornata di martedì 22 febbraio in Comune.

Programma offerto dal Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast