Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 28 gennaio

Per chi suona la campana

 

 

“Per Chi Suona La Campana” con Luca e Lorenzo

Per Chi Suona La Campana è il programma condotto dagli speaker Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. In onda dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle tre ore La Rassegna Stampa: principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Oltre a ciò i nostri speaker ci intrattengono con tanta buona musica e con la positività che li contraddistingue.

Puntata del 28 gennaio: il boom del camper sharing

Lo speaker Luca Chiavaroli ci accoglie in questa nuova puntata di Per chi suona la campana, pronto a tenerci di buon umore sostenuto dal Presidente Lorenzo D’Andrea. Quest’oggi parliamo di viaggi; ma non di un modo di viaggiare qualunque, bensì il camper sharing. Sono sempre più gli italiani e i giovani che decidono di partire per un viaggio in camper: è quello che emerge dai dati sull’andamento delle prenotazioni sul sito Yescapa, piattaforma leader europea di camper sharing.

Da quando il sito è approdato anche in Italia si è constatato come l’età media dei viaggiatori e dei proprietari sia tra le più basse d’Europa: un numero che fa ben sperare e che dimostra l’interesse dei più giovani nei confronti di una tipologia di viaggio alternativa. C’è chi preferisce fare su e giù per lo stivale e chi invece attraversa le Alpi pronto a raggiungere mete come la Spagna o il Portogallo. Ma parlando di camper, quante tipologie di questo veicolo si trovano in circolazione?

I più diffusi sono i camper mansardati, chiamati così perché la cellula abitativa si estende fin sopra la cabina di guida, offrendo un giusto rapporto tra prezzo e spazio disponibile. Abbiamo poi i camper semi integrali, dal profilo più aerodinamico e maneggevole. Dispongono di meno spazio rispetto ai mansardati, quindi sono adatti per chi viaggia in coppia. I camper motorhome sono il luogo di arrivo di qualunque camperista. Il vano guida e la cellula abitativa compongono un unico corpo che offre un livello di spazio e di comfort senza pari. Infine abbiamo i camper furgonati, ovvero il modello che più si avvicina ad una classica automobile. Proprio per questo sono molto convenienti perché possono essere guidati anche in città per svolgere faccende quotidiane.

Mentre Luca pensa alla costiera Amalfitana a bordo del suo camper nel mese di Agosto, Lorenzo programma un viaggio in camper nel mese di Aprile in Trentino per festeggiare il suo compleanno.. E voi dove andreste in vacanza con il camper?

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Photo by Steven Weeks on Unsplash

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast