Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 3 dicembre

Per chi suona la campana

 

 

“Per Chi Suona La Campana”

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista, Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodiché la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio.

Puntata del 3 dicembre: un mese all’insegna del buon vino

Dicembre è arrivato e con esso l’atmosfera natalizia comincia a farsi strada tra le nostre vite. Il Presidente e Luca Chiavaroli accolgono questo nuovo periodo a braccia aperte, facendoci compagnia con la Rassegna-Ta Stampa di oggi! Ah, cosa sarebbero le vacanze natalizie senza un buon vino da servire a tavola… E se mancasse? Scopriamo insieme se a detta dei nostri ascoltatori un Natale senza la bevanda di Bacco sia possibile.

Tra le notizie di oggi:

Gran Bretagna: si rischia un Natale senza vino e liquori. Il Regno Unito potrebbe fare i conti con un’altra conseguenza dello sciopero dei camionisti dopo la Brexit: la carenza di vino e liquori dai negozi proprio in prossimità del Natale. 48 membri dell’associazione industriale avvertono che la mancanza di autotrasportatori sta mettendo in seria crisi le loro aziende, le quali in questo periodo dell’anno avrebbero i profitti maggiori grazie al picco che le vendite raggiungono.

Il vino bianco più buono del mondo è italiano. Lo hanno decretato gli esperti di Wine Enthusiast, che hanno scelto per il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2019 di Bucci (prodotto nella Vallesina marchigiana) il secondo posto della classifica mondiale The Enthusiast 100: The Best Wines of 2021. Nell’elenco stilato ogni anno dalla rivista diretta da Kerin O’Keefe sono altri 17 i vini italiani, mentre il primo in assoluto è il Château Siran 2018 Margaux.

Inflazione in Italia. Non si arresta la corsa dell’inflazione in Italia e in Europa. A novembre, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) accelera nuovamente nel nostro Paese registrando un +3,8% su base annua e “portandosi a un livello che non si registrava da settembre 2008”. L’inflazione di fondo, al netto di energetici e alimentari freschi, sale a livelli che non si vedevano da marzo 2013. Il boom si deve soprattutto all’ormai inarrestabile crescita dei prezzi dei beni energetici con l’accelerazione della componente non regolamentata che segue quella della componente regolamentata registrata a ottobre.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast