fbpx

Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 30 luglio

Per Chi Suona La Campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodichè la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 30 luglio: un Abruzzo con sempre meno abitanti ma ricco di emozioni e di buon vino

Eccoci qui con l’ultima puntata del primo anno di Per Chi Suona La Campana. Una rubrica che ha saputo regalarci tante risate grazie al carisma e al trasporto del nostro speaker Emiliano La-Puteche, il “cuore pulsante”, stavolta non di Pescara ma della nostra radio! Aiutato nell’ultimo periodo dal caro Mannaro Luca Chiavaroli, ci ha illustrato tutte le ultime news che riguardavano da vicino la nostra Regione, discutendo degli avvenimento da ogni punto di vista. Ahimé, per i nostri garruli è venuto il momento di lasciare da parte il microfono e andare a godersi qualche aperitivo in riva al mare… Ma non abbassate la guardia, perché le dirette a sorpresa sono dietro l’angolo. Emiliano e Luca vi augurano un sereno Agosto!

L’Abruzzo ha perso 40 mila residenti in 7 anni. La nostra Regione diventa così la seconda più vecchia d’Italia. Questa emorragia di abitanti è dovuta, oltre che al calo delle nascite (un dato strutturale negli ultimi 15 anni), all’inversione del saldo migratorio. Se ‘reggono’ le aree metropolitane, ci sono vaste zone interne come la Valle Subequana e l’alta valle dell’Aterno che vivono un drammatico processo di spopolamento. Ad andarsene sono i giovani; tanto è vero che l’età media dei residenti in alcune zone interne si attesta a 60 anni. A Pescara città è di 45 anni, dato inferiore alla media nazionale.

Calici di Stelle in Abruzzo 2021. Torna l’attesissimo evento regionale che andrà in scena venerdì 6 Agosto alle ore 20.30 nel suggestivo scenario della Castello Aragonese di Ortona, in provincia di Chieti. Qui le cantine associate al Movimento celebreranno i vitigni autoctoni abruzzesi con una incredibile degustazione sotto le stelle e su una delle più belle “terrazze” sul Mar Adriatico. Non solo il vino protagonista della serata ma anche il cibo e la buona musica, per una serata destinata a rimanere nel cuore dei winelovers abruzzesi e dei tanti turisti che ad Agosto si trovano lungo la Costa dei Trabocchi.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast