Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 4 febbraio

Per chi suona la campana

 

 

“Per Chi Suona La Campana” con Luca e Lorenzo

Per Chi Suona La Campana è il programma condotto dagli speaker Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. In onda dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle tre ore La Rassegna Stampa: principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Oltre a ciò i nostri speaker ci intrattengono con tanta buona musica e con la positività che li contraddistingue.

Puntata del 4 febbraio: tra le notizie di oggi…

Tamponamento sull’Asse Attrezzato. Tre auto sono rimaste coinvolte ieri mattina in un incidente sull’Asse Attrezzato (Pescara-Chieti). Enormi disagi al traffico, con lunghi incolonnamenti, anche sulla Variante alla Statale 16 che da Montesilvano conduce a Pescara. Secondo quanto si è appreso non ci sarebbero feriti gravi. Il tamponamento è avvenuto nell’ora di maggior afflusso di auto, poco dopo le 8,00.

Taglieri chiede il Surgery Tracker in Abruzzo. Il consigliere regionale pentastellato ha presentato una mozione per attivare anche negli ospedali abruzzesi il software già in sperimentazione nella sanità ligure. Una web app che consente ai familiari dei pazienti, in sala operatoria, di seguire in tempo reale le fasi dell’intervento chirurgico e di conoscere quasi in tempo reale lo stato del ricoverato a distanza. 

Poste italiane, ora negli uffici solo con Green Pass. A partire da martedì 1° febbraio, in tutti gli uffici postali di Pescara e altri della provincia dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.

Migliaia di studenti senza borsa di studio in Abruzzo. Anche quest’anno, come i precedenti, quasi duemila studentesse e studenti risultano idonei non beneficiari, ovvero hanno diritto per reddito (ISEE inferiore a 23.250 euro) e per merito (aver superato gli esami universitari richiesti dal bando di concorso) ad una borsa di studio che, tuttavia, per mancanza di fondi regionali non arriva.

Edilizia, aumentano le imprese attive. Si è da poco chiuso un 2021 all’insegna della crescita per il settore delle costruzioni: il numero di imprese attive in Abruzzo è cresciuto fino a toccare quota 17.407 a fine anno, in aumento sia sul 2020 (+1,6%), sia rispetto all’ultimo anno pre-Covid, il 2019 (+2,2%): il dato emerge dall’analisi degli ultimi dodici mesi realizzata da SAIE, La Fiera delle Costruzioni. 

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Photo by Lucas Marcou on Unsplash

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast