Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 5 novembre

Per Chi Suona La Campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista, Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodiché la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 5 novembre: all’insegna della poesia e dell’amore

La conduzione in solitaria continua per Emiliano La-Puteche, ma il nostro speaker viene raggiunto a gran sorpresa da un’altra voce nota di Radio ISAV, la poetessa Giorgia Bellitti. Soffrire d’amore oppure soffrire di non amore… È questa la domanda che Emiliano si pone. Riuscirà Giorgia a chiarirgli le idee a suon di versetti?

Tra le notizie di oggi:

Pubblicato un nuovo poemetto di Gabriele D’Annunzio. Si tratta di “Eia, alalà. Viva l’amore”, un poemetto conviviale con rime baciate e intrecciate. È stato composto probabilmente negli anni Novanta dell’Ottocento durante una delle numerose occasioni in cui il Poeta si trovava in Abruzzo, tra Pescara o Francavilla. Il componimento rievoca una festosa cena (dopo aver mangiato anche il famoso Parrozzo) a cui il giovane d’Annunzio avrebbe partecipato con amici e parenti.

Deutsche Bank punta sullo smartworking. In Germania la banca ha raggiunto un accordo con il comitato aziendale sulle nuove regole del lavoro da casa. Il regolamento permette a tutti i dipendenti che aderiranno al programma “Future of work” di lavorare da casa fino al 40% delle loro ore. Sarà quindi possibile lavorare da remoto uno o due giorni a settimana. Chi lavora da casa riceverà un’indennità di spesa di 1000 euro lordi, un laptop portatile, un mouse e una cuffia come equipaggiamento di base.

Helsinki: stop alla carne. La città non servirà più carne nei ricevimenti, incontri del personale e seminari, sostituendola con piatti vegetariani e pesce locale sostenibile. L’obiettivo è ridurre la “carbon footprint” della capitale finlandese. La novità decisa dal Consiglio comunale entrerà in vigore a gennaio e non riguarda caffetterie di scuole e posti di lavoro gestiti dalla città.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast