fbpx

Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 9 luglio

Per Chi Suona La Campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodichè la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 9 luglio: aumento dei prezzi degli stabilimenti balneari, incendio a Montesilvano e frode da milioni di euro

La Rassegna-Ta Stampa del venerdì di Emiliano con il Mannaro Luca Chiavaroli è puntuale come sempre. I nostri sono garruli e frizzanti, pronti per intrattenerci, farci compagnia e discutere sulle ultime news, locali e non solo.

Incendio al Colle della Vecchia, Montesilvano. È scoppiato ieri sera verso le 23; le fiamme hanno interessato parte del colle distruggendo un’area boschiva ma senza causare danni ad abitazioni e persone. Fortunatamente è stato domato dai vigili del fuoco nel giro di poche ore. Il sindaco De Martinis si è recato sul posto assieme alla protezione civile di Silvi e di Cepagatti, i cui volontari hanno presidiato il rogo per tutta la notte per segnalare eventuali ripartenze delle fiamme. Lo stesso primo cittadino ha spiegato che l’origine sarebbe dovuta ad alcuni petardi o fuochi d’artificio esplosi poco prima.

Demolizione del Viadotto Fornaca. Un intervento dalla precisione chirurgica ha cancellato metà viadotto nel territorio di Lucoli in pochi secondi. L’operazione si inserisce nel piano di messa in sicurezza antisismica dei viadotti delle autostrade A24 e A25, avviata lo scorso anno dalla concessionaria Strada dei Parchi con lo smontaggio e la completa ricostruzione delle carreggiate ovest di ben sei viadotti. Il Viadotto Fornaca, nei suoi oltre cinquant’anni di servizio ha superato brillantemente la prova dei recenti terremoti. Oggi è giunto il momento di sostituirlo con una nuova struttura, di maggiore durata e resistenza

Aumento dei prezzi degli stabilimenti balneari. L’Ircaf ha presentato la sua indagine su quanto costeranno le vacanze in spiaggia degli italiani quest’anno. Per quanto riguarda giugno c’è già un aumento del 4,11% al giorno e del 13,9% a settimana rispetto agli anni passati. La ricerca ha preso in considerazione il costo di un ombrellone e due lettini su una media di 45 stabilimenti balneari situati in tutte le regioni italiane che si affacciano sul mare. Il rincaro dei prezzi viene insieme al dovuto distanziamento degli ombrelloni dipendente dalle norme anti-contagio da Covid-19. I prezzi variano da Regione a Regione ma sembrerebbe che per quanto riguarda i lidi abruzzesi i costi rimangano contenuti.

Frode fiscale internazionale da 6.3 milioni. È stata scoperta al termine di un’indagine portata avanti dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Stradale di Pescara. Smantellata un’associazione a delinquere ramificata in numerose regioni italiane e nei più importanti Paesi europei. Era specializzata nel compiere reati in materia di evasione dell’IVA mediante il sistema delle così dette “frodi carosello”. Queste consistono in un vorticoso giro di fatturazioni di beni di operazioni inesistenti tra società appartenenti a Stati diversi dell’Unione Europea. Il tutto con l’unico obiettivo di evadere l’IVA aggirando la normativa sugli acquisti intracomunitari.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Alexa, metti Radio ISAV!”. Proprio così, puoi ascoltare tutta la musica della nostra radio anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast