Podcast

Per Chi Suona La Campana – puntata del 4 giugno

Per Chi Suona La Campana

 

 

Per Chi Suona La Campana di Emiliano La-Puteche D’Agostino

Per Chi Suona La Campana è il programma ideato e condotto dal giornalista e speaker radiofonico Emiliano La-Puteche D’Agostino. In onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. All’interno delle due ore insieme al conduttore Emiliano, La Rassegna-Ta Stampa. Principalmente notizie di carattere regionale ma anche sui maggiori avvenimenti di cronaca nel mondo. Speaker professionista e giornalista Emiliano si è formato negli studi di Radio Linea n° 1. Sette anni di conduzione nell’emittente radiofonica marchigiana. Dopodichè la partecipazione al contest di Rds svoltosi a Roma. Il contest  prevedeva l’assunzione di uno tra gli speaker partecipanti che provenivano da tutta Italia. Per Emiliano un grande risultato ma che non gli ha permesso di entrare a far parte del team di Rds: secondo gradino del podio. Oggi con grande soddisfazione lo ritroviamo su Radio ISAV.

Puntata del 4 giugno: campagna vaccinazioni, pesca della plastica e indice RT in calo.

Finalmente la Rassegna-ta Stampa di Emiliano La-Puteche ritorna sottoforma di podcast, stavolta accompagnato dal nostro Luca Chiavaroli per parlare delle news più recenti. Apriamo subito con il presidente della giunta regionale abruzzese Marco Marsilio che fa il punto sull’andamento del Covid-19 nella nostra regione. “Dai giovani è arrivata un’ottima risposta in vista della campagna vaccinale, ma non bisogna abbassare la guardia” afferma.

Passiamo poi al Bike Italia Day, tenutosi il mercoledì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. Centinaia di persone in sella alla propria bicicletta hanno percorso tutte insieme la cosiddetta Green way fluviale, ovvero la pista ciclabile che costeggia il fiume e gli spazi adiacenti. Il 5 e 6 giugno Montesilvano ospiterà il primo fine settimana tricolore di triathlon interamente dedicato ai giovani, mentre è degna di nota la gara di pesca alla plastica in mare al largo di Pescara il 5 giugno. Una giornata dedicata alla tutela dell’ambiente marino e ad un uso sempre più responsabile e ridotto della plastica.

27 anni fa ci lasciava il grande Massimo Troisi, una delle figure più amate del teatro e del cinema italiano, maggiore esponente della nuova comicità napoletana. Ci piace ricordarlo in ogni sua sfaccettatura, dal successo di Non ci resta che piangere con Benigni a Il Postino, ultimo film prima della scomparsa. Concludiamo facendo un accenno all’indice di contagio in Italia che cala per la quarta settimana di fila, e parlando del Green Pass, strumento che ci permetterà di viaggiare in modo più efficiente in questi mesi.

Programma offerto da Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

Alexa, metti Radio ISAV!”. Proprio così, puoi ascoltare tutta la musica della nostra radio anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast