Podcast

Per Chi Suona La Campana – TURISMO DI PASQUA IN ABRUZZO, INTERVISTA A LUCIA SIMIONI E DANIELA RENISI

Per chi suona la campana

 

 

“Per Chi Suona La Campana” con Luca e Lorenzo

Per Chi Suona La Campana è il programma condotto da Luca Chiavaroli e Lorenzo D’Andrea. In onda dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì su Radio ISAV. Ogni giorno nella prima ora La Rassegna Stampa con le notizie su Pescara e sull’Abruzzo. Poi seconda e terza intrattenimento puro con curiosità, approfondimenti e collegamenti. Non manca la bella musica e l’interazione continua con gli ascoltatori. Impossibile non divertirsi!

Turismo pasquale in Abruzzo: andiamo nel dettaglio

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi“. Secondo questo celebre proverbio mentre le festività natalizie andrebbero passate nel calore del nucleo familiare, la Pasqua si può passare in compagnia dei nostri amici o conoscenti più cari. Ma esattamente come procede il turismo in questo periodo dell’anno nel polmone verde d’Europa? Oggi abbiamo due ospiti d’eccezione per parlarne!

Il fenomeno dei Bed & Breakfast in Abruzzo è cresciuto in maniera esponenziale in questi ultimi anni” ci fa sapere Lucia Simioni, Presidente dell’Associazione Abruzzo B&B. “Quando un B&B nasce ha necessità di emergere e di farsi conoscere; per questo motivo anche le piccole strutture devono immediatamente accedere al canale delle prenotazioni attraverso piattaforme quali Booking e Air B&B

La pasqua è alle porte e il clima di paura causato dalla situazione attuale ha sicuramente influito sull’arresto delle prenotazioni di alberghi e hotel” esordisce invece Daniela Renisi, Presidente di Federalberghi Abruzzo. “Per non parlare delle restrizioni anti-Covid che ancora sono in vigore. Fino ad un mese fa vedevamo una voglia negli italiani e anche negli stranieri di voler partire per una vacanza; desiderio che è andato scomparendo con il conflitto attualmente in corso“.

Puoi ascoltare le interviste per intero con il play in alto alla pagina!

Programma offerto dal Comune della città di Pescara

Il podcast è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di Radio ISAV

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast