SERVIZI INTERNI ALL’ASSOCIAZIONE

icona assistenza burocratica

Assistenza Burocratica

Assistenza Burocratica

Le famiglie vengono dispensate da un lavoro burocratico che renderebbe ancora più faticoso il compito dell’assistenza al malato. Orientamento e supporto nella compilazione di domande e richieste.

icona stretta di mano

Intermediazione

Intermediazione

Il paziente socio ISAV è tutelato e rappresentato dall’associazione presso tutti gli enti pubblici e gli uffici Regionali: Asl, Adi, assistenti sociali, Comuni, ECAD, Regione, Ospedali e cliniche.

Icona simbolo euro

Rimborso Servizi

Rimborso Servizi

Rimborso medicinali e trasporti utili ai fini della patologia che tuttavia non sono garantiti dal sistema sanitario nazionale.

icona presidi

Magazzino presidi

Magazzino presidi

Nell’attesa del rilascio dell’autorizzazione dell’acquisto del presidio da parte della ASL, gli assistiti possano utilizzare i presidi in possesso dell’associazione.

assistenza psicologica SLA

Psicologo

Psicologo

Consulenze one to one per pazienti e/o familiari in studio o a domicilio. Gruppi di auto-mutuo-aiuto per i familiari

Icona volontariato malati di sla in abruzzo

Volontariato

Il volontario ha un rapporto diretto con le famiglie per la risoluzione di problemi. Risponde prontamente alle esigenze del malato e della sua famiglia. Le attività che svolge sono sia ricreative che di assistenza. E' sostegno quotidiano.

PUNTO DI ASCOLTO ATTIVO

La SLA è una malattia che coinvolge il malato ma anche e soprattutto la sua famiglia. Il supporto che ISAV garantisce è un punto di ascolto sia per i malati che per i familiari. Tutte le problematiche legate alla malattia, le informazioni necessarie a gestire tutte le fasi pratiche vengono sottoposte, affrontate e confrontate con i nostri volontari e con i nostri professionisti. Vi invitiamo a contattarci #NOICISIAMO
Condividi su