Podcast

The Pen Is On The Table – ESPERIENZE PASSATE CON IL PRESENT PERFECT puntata del 3 giugno

The Pen Is On The Table

 

 

The Pen Is On The Table mini-corso d’inglese 

The Pen Is On The Table è il programma in onda ogni giovedì mattina alle ore 10.15 su Radio ISAV realizzato in collaborazione con la scuola d’inglese My Es School di Pescara. Necessariamente un programma d’inglese in inglese che ha l’obiettivo di fornire pillole sulla lingua anglosassone. In studio la “teacher” della scuola d’inglese My Es School. In effetti il programma vuole far acquisire le competenze base della lingua più parlata al mondo. Strutturato in più puntate, il programma è effettivamente un mini-corso d’inglese per neofiti e principianti.

Esperienze di un passato non precisato: Present Perfect

Ho visitato l’Irlanda“, “Ho partecipato ad un corso di pittura“, “Abbiamo comprato casa“. Ad una prima occhiata sembrerebbero frasi sconnesse tra loro, ma in realtà presentano un fattore comune. Infatti se tradotte in inglese tutte e tre presentano un particolare tempo verbale chiamato Present Perfect. Bisogna fare attenzione tra questo tempo verbale ed il Past Simple perché quello che studieremo oggi viene usato per parlare di esperienze passate svolte in un tempo indefinito. Nella mini lezione di oggi la teacher Amadea, in compagnia del nostro Luca e del Presidente in via eccezionale, ci intratterranno gettando le basi per l’utilizzo del Present Perfect. Pronti a tornare tra i banchi di scuola? Let’s go!

La puntata è disponibile anche in formato video sul canale YouTube di RADIO ISAV

Per essere sicuro di non perderti le prossime puntate del mini corso puoi registrarti alla nostra newsletter.

Alexa, metti Radio ISAV!“. Proprio così, puoi ascoltare tutta la nostra musica e le rubriche settimanali anche tramite Amazon Echo e Google Assistant.

 

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast