Alimentazione e nutrizione dalla diagnosi alla PEG

Mondo SLA – ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE: DALLA DIAGNOSI ALLA PEG puntata del 12 marzo

 

 

Alimentazione e nutrizione: dalla diagnosi alla PEG

Alimentazione dalla diagnosi alla PEG. In questo nuovo appuntamento della rubrica curata dal Presidente Lorenzo D’Andrea, il nostro da un caloroso benvenuto alla Dott.ssa Gabriella Bosco, Medico Chirurgo specialista in Scienza dell’Alimentazione. La Dott.ssa Bosco è oggi qui con noi per aiutarci ad affrontare il tema del giorno e allo stesso tempo condividere la propria esperienza professionale.

Sono stata fortunata: ho ricevuto l’invito ad occuparmi di questa disciplina dal coordinatore di Medicasa. Ma devo dire che non ho accettato a cuor leggero” inizia così l’intervento della Dott.ssa Bosco parlando del suo approccio all’ADI. “Sono sempre stata coinvolta nell’aspetto familiare della gestione alimentare. Seguendo un paziente nell’ambulatorio obesità di Chieti mi sono resa conto di quanto la famiglia rivesta un ruolo fondamentale anche nei percorsi autonomi…”

Come ascoltare l’intervento della Dott.ssa Bosco

L’intervista integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari sono disponibili qui in alto alla pagina (tasto play) e su YouTube canale RADIO ISAV – playlist Mondo Sla. Se invece vuoi saperne di più su altre sperimentazioni in Italia clicca qui.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento in Italia sulla Sla, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Ultimi articoli

AIUTACI A SOSTENERE I MALATI DI SLA E LE LORO FAMIGLIE

PUNTO DI ASCOLTO

seguici sui social

Radio ISAV Musica News Rubriche Attualità Podcast