isav Onlus malati SLA Abruzzo

Mondo SLA – LE 4 FASI DELLA SLA – puntata del 26 giugno

 

 

A grande richiesta riproponiamo “Le 4 fasi della Sla”

Il 24 aprile 2021 ISAV e Radio ISAV hanno raggiunto un grande traguardo. La passione nel sostenere una valida causa e il voler creare informazione su una malattia delibitante quanto la Sla in un unico grande evento formativo. Il concetto del vero aiuto reciproco è ciò che spinge ISAV verso il proprio obiettivo, perseguendo la più alta forma di inclusione sociale. Le 4 fasi della Sla: il primo evento organizzato dall’associazione trasmesso in diretta streaming. Ciò ha permesso a chiunque fosse interessato alle nostre attività di seguirci, nonostante il periodo difficile nel quale non sono possibili assembramenti. Relatori di spicco, interventi di ospiti e tanta dedizione verso il proprio lavoro. La malattia analizzata nei suoi vari stadi: Diagnosi, Post-Diagnosi, Tracheo e Post-TracheoLe 4 fasi della Sla è questo e tanto altro. Ringraziamo i nostri sponsor, le persone che ci seguono e tutto coloro che hanno reso questo evento possibile.

Mondo Sla, analizziamo la malattia con gli esperti del settore

L’evento, presentato dalla conduttrice Debora Terenzi, ha visto la partecipazione di 4 relatori. La Dott.ssa Laura Ferri, Neurologo specializzato in Sla presso l’ospedale Santissima Annunziata di Chieti e collaboratrice della Dott.ssa Margherita Capasso. Il Dott. Giuseppe De Matthaeis, specializzato in Pneumologia, assistenza e supporto medico di pazienti con difficoltà respiratorie. Il Dott. Lorenzo D’Andrea, Presidente dell’Associazione Io Sono Ancora Vivo ed Editore di Radio ISAV. Il Prof. Marco Santilli, Neuropedagogista Clinico, Docente universitario e Psicologo delle Relazioni. 3 sono invece gli ospiti che sono intervenuti. L’Avv. Carlo Masci, Sindaco di Pescara. Nicoletta Verì, Assessore Regionale alla Sanità. Luigi di Giosaffatte, Direttore di Confindustria Chieti-Pescara.

La trasmissione è sempre riascoltabile in Podcast su Radio ISAV (Sezione Podcast – Mondo Sla) o rivederla su Youtube canale Radio ISAV – playlist Mondo Sla. Nelle registrazioni è possibile ascoltare anche le domande fatte in diretta da tutti i pazienti Sla che hanno interagito.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento in Italia sulla Sla, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa.

 

 

 

 

Facebook
Twitter
Email
Print