isav Onlus malati SLA Abruzzo
,

La Sla vissuta dal Presidente Lorenzo D’Andrea

La Sla vissuta dal Presidente Lorenzo D’Andrea

Nell’appuntamento odierno di Mondo Sla Lorenzo lascia in via eccezionale la conduzione allo speaker Luca Chiavaroli. Difatti il Presidente è ospite di un’intervista esclusiva presso Rete8 Matinée, programma condotto da Paola De Simone. La Sla vissuta in prima persona, il papà colpito dalla malattia che non lascia vie di fuga, una famiglia che deve fare i conti con un ostacolo insormontabile. Lorenzo ci racconta la propria esperienza e gli avvenimenti che hanno portato alla nascita dell’Associazione ISAV nel 2017.

Mio padre contrasse la Sla a 48 anni ed ha vissuto con questa malattia per 8 anni” così comincia la storia raccontata da Lorenzo. “Era il mese di agosto, mio padre mi telefonò e mi disse che non era più in grado di guidare l’auto. Crampi lungo tutto il corpo, e dopo 2 mesi di ricerca scoprimmo che aveva contratto la Sclerosi Laterale Amiotrofica.” “L’anno successivo alla venuta a mancare di papà io e la mia famiglia decidemmo di metterci a disposizione di tutte le famiglie che stanno affrontando questa dura battaglia“. 

Come ascoltare l’esperienza del Presidente

L’intervista integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari sono disponibili qui in alto alla pagina (tasto play) e su YouTube canale RADIO ISAV – playlist Mondo Sla. Se invece vuoi saperne di più su altre sperimentazioni in Italia clicca qui.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento in Italia sulla Sla, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Facebook
Twitter
Email
Print