Patronato e agevolazioni Sla

Mondo SLA | PATRONATO E AGEVOLAZIONI SLA

Patronato e agevolazioni Sla, siamo entrati nel vivo della questione insieme a Manola Passeri. Ideato e fortemente voluto dal Presidente Lorenzo D’Andrea, Mondo SLA è il primo programma di approfondimento sulla Sla con i maggiori esperti italiani.

 

 

Patronato e agevolazioni Sla

Come di consueto torna l’appuntamento settimanale curato dal Presidente D’Andrea. Quest’oggi diamo la benvenuta a Manola Passeri, Responsabile INAC (Istituto Nazionale Assistenza Ai Cittadini), per parlare di patronato e agevolazioni Sla. In che modo le attività del patronato possono tutelare i pazienti e le loro famiglie? Come li assistono nel conseguimento di prestazioni previdenziali, sanitarie e di carattere socio-assistenziale? Ascoltiamo le parole della nostra ospite.

“Il patronato è definibile come un’organizzazione che eroga servizi gratuiti ai cittadini, anche se negli ultimi mesi alcuni di questi sono dovuti diventare a pagamento: ad esempio l’invalidità civile per richiedere la 104, le autorizzazioni per gli assegni familiari, il rilascio di estratti contributivi…”

Come ascoltare l’intervento completo di Manola

Puoi ascoltare la puntata integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari tramite il tasto play in alto alla pagina. Oppure vai sul nostro canale YouTube RADIO ISAVplaylist Mondo Sla per ascoltarla in formato video e recuperare le puntate precedenti della rubrica. Inoltre puoi seguirci sull’App di Radio ISAV, disponibile per Android e iOS, e anche tramite Smart Speaker. 

Nello scorso appuntamento abbiamo parlato del Tofersen, un farmaco efficace per il rallentamento e in alcuni casi l’arresto dello sviluppo della Sla con mutazione genetica SOD-1. Il tutto insieme al Prof. Andrea Calvo, collaboratore del Prof. Adriano Chiò. Se vuoi recuperare la puntata clicca qui

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento sulla Sla in Italia, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Ultimi articoli

AIUTACI A SOSTENERE I MALATI DI SLA E LE LORO FAMIGLIE

PUNTO DI ASCOLTO

seguici sui social

Radio ISAV Musica News Rubriche Attualità Podcast