Podcast

Mondo SLA – TESTIMONIANZE SLA (CATANIA-TORINO-BRINDISI)

Testimonianze Sla

 

 

Testimonianze Sla

Testimonianze SlaNel corso della rubrica abbiamo ascoltato numerose testimonianze Sla delle famiglie in Abruzzo; in questa speciale puntata invece insieme al Presidente Lorenzo D’Andrea andremo a scoprire altri casi provenienti dalle varie regioni italiane. Altri nuclei familiari che hanno affrontato o stanno affrontando questa difficile malattia, tra difficoltà burocratiche, assistenziali ed economiche.

Accogliamo dunque la Sig.ra Liliana di Catania che si occupa della madre dal 2008, anno in cui ha contratto la Sla all’età di 70 anni. Ascoltiamo poi la storia della Sig. Pierangela di Torino, un medico di base che durante la sua attività si è occupata di molti pazienti Sla tra cui il marito Francesco, che ha contratto la malattia ad inizio 2020. Chiudiamo poi con l’esperienza di Davide di Brindisi e la moglie Annalisa che ha avuto la diagnosi nel 2017 all’età di 43 anni.

Come ascoltare le esperienze dei nostri ospiti

Puoi ascoltare la puntata integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari tramite il tasto play in alto alla pagina, oppure sul nostro canale YouTube RADIO ISAVplaylist Mondo Sla.

La tracheostomia è uno dei principali interventi al quale un paziente Sla deve sottoporsi; abbiamo trattato l’argomento con il Dott. Claudio CaporaleClicca qui se vuoi saperne di più.

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento sulla Sla in Italia, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Categorie

Ultimi podcast