Trial terapeutici Sla

Mondo SLA | TRIAL TERAPEUTICI SLA – PARTE 1

Trial terapeutici Sla, abbiamo approfondito l’argomento insieme al Dott. Alberto Doretti. Ideato e fortemente voluto dal Presidente Lorenzo D’Andrea, Mondo SLA è il primo programma di approfondimento sulla Sla con i maggiori esperti italiani.

 

 

Trial terapeutici Sla

Per fare chiarezza sul tema odierno abbiamo chiesto l’intervento del Dott. Alberto Doretti, Responsabile del Centro trial terapeutici presso l’IRCCS Auxologico di Milano. Trial: di cosa stiamo parlando esattamente? Quante tipologie ne esistono? Come partecipare e a chi rivolgersi? Questi e tanti altri quesiti riceveranno risposta nel corposo intervento del Dott. Doretti che verrà diviso in due parti

“Spesso e volentieri i pazienti si trovano spaesati quando si comincia a parlare di trial. In realtà si tratta di una ricerca scientifica in cui l’obiettivo è sviluppare nuovi farmaci e trattamenti per migliorare la qualità di vita dei pazienti; una vera e propria sperimentazione…”

Come ascoltare l’intervento completo del Dott. Doretti

Puoi ascoltare la puntata integrale e tutte le risposte alle domande di pazienti e familiari tramite il tasto play in alto alla pagina. Oppure vai sul nostro canale YouTube RADIO ISAVplaylist Mondo Sla per ascoltarla in formato video e recuperare le puntate precedenti della rubrica. Inoltre puoi seguirci sull’App di Radio ISAV, disponibile per Android e iOS, e anche tramite Smart Speaker. 

Nello scorso appuntamento abbiamo parlato di patronato e agevolazioni Sla insieme a Manola Passeri, responsabile INAC. Se vuoi recuperare la puntata clicca qui

Mondo Sla, il primo programma di approfondimento sulla Sla in Italia, è offerto dall’azienda Vitalaire e Medicasa

Condividi su

Facebook Comments

isav Onlus malati SLA Abruzzo

Iscrizione Newsletter

Ricevi le news e I podcast di ISAV via email!

Ultimi articoli

AIUTACI A SOSTENERE I MALATI DI SLA E LE LORO FAMIGLIE

PUNTO DI ASCOLTO

seguici sui social

Radio ISAV Musica News Rubriche Attualità Podcast