isav Onlus malati SLA Abruzzo

La Passeggiata Dannunziana in aiuto dei malati di Sla Abruzzesi

Torna dopo un anno di stop causa covid-19 la Passeggiata Dannunziana. L’associazione ISAV organizza la sua V Passeggiata Dannunziana. La principale raccolta fondi annuale per aiutare i malati di Sla abruzzesi. L’evento è organizzato con Maratona Dannunziana e in collaborazione con Radio ISAV. Appuntamento fissato per il 2 ottobre ore 18.oo presso Piazza Salotto.

La Passeggiata Dannunziana in aiuto di chi combatte la Sla in Abruzzo con la propria famiglia

Una battaglia impari, quella delle famiglie con questa terribile malattia. Difatti è quasi impossibile combattere una malattia che non ha cura. E che inoltre presenta una complicatissima gestione quotidiana del paziente. In effetti le problematiche da affrontare sono infinite. Dalla burocrazia, all’aspetto psicologico, all’effettive azioni pratiche. ISAV, che nasce proprio dall’esperienza vissuta in prima persona dai suoi fondatori sulla malattia, ha incrementato mese dopo mese i servizi in favore dei malati e delle proprie famiglie. Nonostante un bilancio associativo ancora modesto, ISAV ha concentrato le proprie energie proprio per alleviare la sofferenza di malati e famiglie. E nel portare un nuovo spirito positivo e di condivisione tra pazienti e famiglie. Da sottolineare anche la campagna di sensibilizzazione che l’associazione ha svolto dal 3 maggio 2017. Prima di tale data in pochissimi conoscevano “La Stronza”. Ad oggi invece la Sla è una delle tematiche più discusse in Abruzzo nell’ambito del sociale, grazie anche all’innovativo progetto d’inclusione sociale Radio ISAV che ha permesso di dare voce e spazio a malati e familiari e non solo.

ISAV ha sostenuto e fornito servizi assistenziali ad oltre 120 malati di Sla abruzzesi nei 5 anni di attività

Solo nel 2020 ISAV ha svolto più di 3.544 ore di volontariato e assistenza. Sempre nel 2020 i volontari hanno percorso più di 35.463 chilometri su tutto il territorio regionale. Ormai punto di riferimento regionale, ma soprattutto punto di riferimento cruciale per malati, famiglie, cliniche, specialisti, uffici riabilitazione, Ecad, assistenti sociali. Tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie a voi! Grazie a tutti quei donatori che hanno deciso di attivare una piccola donazione ricorrente mensile. O grazie ai donatori che hanno deciso di partecipare agli eventi che l’associazione ha organizzato (come la Passeggiata Dannunziana). Oppure grazie ai donatori che nelle loro cerimonie (matrimoni, cresime, battesimi) hanno scelto come ricordo bomboniere solidali.  Oggi siamo a ringraziarvi a nome e per conto di tutte le famiglie che assistiamo o abbiamo assistito per la fiducia che ci avete dimostrato in questi anni.

Passeggiata Dannunziana: data, percorso, come, quando e dove iscriversi 

La Passeggiata Dannunziana è fissata per sabato 2 ottobre alle ore 18. Il punto di ritrovo è Piazza Salotto a Pescara. La passeggiata di 3 chilometri, avrà luogo per le vie del centro città. E’ possibile iscriversi da oggi fino al 30 settembre scaricando il modulo in basso alla pagina e inviandolo ai contatti indicati. In osservanza delle norme relative al covid-19, è fondamentale per chi volesse iscriversi il giorno della passeggiata, arrivare allo stand per le ore 16.00 in modo da non creare code o assembramenti. Il contributo/donazione per iscriversi è di € 8 o di € 14 per chi come ogni anno desidera avere la maglia dell’evento in tessuto tecnico. Noi vi aspettiamo numerosi come ogni anno, perchè come al solito è l’azione, il coinvolgimento del singolo, a fare la differenza soprattutto per chi ha bisogno ogni secondo.

ISAV = SLA IN ABRUZZO

#noicisiamo

 

Per partecipare alla passeggiata:

    1. Scarica il modulo, cliccando il pulsante in basso
    2. Compila il modulo
    3. Invia il modulo alla mail isav.iosonoancoravivo@gmail.com o su WhatsApp 350 0894008
    4. Effettua il bonifico inserendo “nome cognome iscrizione V Passeggiata Dannunziana”

Facebook
Twitter
Email
Print